Tennis, al via l’edizione numero 29 degli Open di San Marino: la conferenza stampa di presentazione

Ci siamo: lunedì 8 agosto parte l’edizione numero 29 degli Internazionali di Tennis di San Marino, al Centro Cassa di Risparmio, nel complesso di Fonte Dell’Ovo. Ieri alle 12.30 la conferenza stampa di presentazione della manifestazione: all’evento hanno preso parte il direttore del torneo Antonio Costa, il presidente del CONS, Gian Primo Giardi, la segreteria di Stato al Turismo con Filippo Francini e il presidente della FST Christian Forcellini.

Tra i nomi presenti in tabellone (il via domenica 7 agosto con le qualificazioni, finale poi domenica prossima, 14 agosto) c’è quello di Giulio Zeppieri, del pesarese Luca Nardi, ma anche di Flavio Cobolli e Mattia Bellucci, tutti giovani italiani pronti a spiccare il volo. Il montepremi finale del torneo è di oltre 67 mila euro.

Il torneo vuol tornare in pianta stabile dopo una interruzione di sei anni, come specificato proprio dal presidente Forcellini: “Dopo una pausa di sei anni per varie vicissitudini grazie alla caparbietà della Federazione e alla vicinanza di Cons e istituzioni siamo riusciti a riportare il calendario gli Internazionali. Non solo una manifestazione sportiva ma anche turistica per come coinvolge tutte le strutture ricettive del territorio. E soprattutto una manifestazione tutta sammarinese, per le maestranze e i servizi impegnati, quindi un patrimonio per il Paese, e di questo sono orgoglioso. Se lo scorso anno abbiamo dovuto fare i conti con qualche restrizione dovuta alla pandemia, cercheremo di fare uno sforzo per far sì che la trentesima edizione, nel 2023, sia da ricordare, considerando anche le correzioni apportate dall’ATP a montepremi e aspetti organizzativi. Oltre alle istituzioni, è doveroso ricordare gli sponsor che con il loro sostegno rendono possibile questo evento: Giochi del Titano e San Marino Outlet Experience in primis, Reggini per il servizio transportation, Marlù, Carisp, Tim San Marino”.

Questo invece il messaggio del Segretario di Stato al Lavoro e allo Sport, Teodoro Lonfernini: “E’ sempre un grande piacere per me essere qui a presentare i nostri Internazionali di tennis, un evento di eccellenza per il nostro territorio, come tutti ci hanno sempre riconosciuto. Un appuntamento di prim’ordine tornato in calendario grazie all’impegno portato avanti con dedizione dalla Federazione, per cui ora possiamo parlare di rinnovata stabilità. E a dimostrazione che gli sforzi compiuti hanno prodotto effetti concreti ci sono gli importanti progetti per i prossimi anni, con obiettivi ambiziosi e un forte orgoglio, consapevoli anche della valenza sul piano turistico di questo evento. Ora siamo qui a lanciare un Challenger ma non è detto che in prospettiva non si possa guardare più in alto: attorno a questo tavolo sono seduti tutti i protagonisti che possono lavorare in sinergia non solo per gli scenari presenti, ma anche e soprattutto per quelli futuri. Anche perché sappiamo la ricaduta di questi eventi nel nostro sistema di accoglienza. Intanto il mio sentito grazie va a tutto lo staff che, ne sono sicuro, farò grande questo torneo”

@Foto sito web San Marino Tennis Open

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Rissa davanti a un locale, 11 denunce. 5 sono minori

Next Article

Terribile schianto a Pinarella: tre morti, tre feriti gravi

Related Posts
Total
1
Share