Stella Paoletti, dalla pallavolo all’oro nelle bocce: “Esperienza bellissima”

Differenza d’età ma non di obbiettivi: la 22enne Stella Paoletti è un’altra protagonista dei Giochi del Mediterraneo per la nazionale sammarinese delle bocce. Insieme ad Anna Maria Ciucci ha vinto l’oro di squadra: non solo un rapporto professionale ma anche una solida amicizia.

Stella, è stata proprio Anna Maria ad avvicinarti alle bocce, vero?

“Giocavo a pallavolo e a fine 2017 Anna mi ha invitato a provare questo sport. Mi sono buttata, ho trovato un ambiente abbastanza accogliente, compagni di squadra molto bravi e con cui mi sono trovata subito bene e ho deciso di continuare ed è arrivato questo risultato insieme a lei e dunque sono super contenta, proprio perché lei mi ha introdotto a questo mondo”

Atmosfera e squadra? Come le giudichi?

“Con la squadra è andata bene perché sono anni che ci alleniamo insieme, e ogni competizione è sempre quella, come squadra e atmosfera. Siamo un gruppo unito e quando giochiamo anche fuori dal campo i compagni sono sempre pronti ad aiutarci, e ciò ci dà una marcia in più. L’ambiente invece è stato davvero emozionante, non avevo mai provato cose simili in vita mia perché è come se fosse una Olimpiade, anche se coinvolge tre continenti su cinque. C’erano tantissime persone sugli spalti, circa 40 mila che hanno gioito insieme a noi, e quindi è stata una settimana particolare di cui avrò sempre ricordi bellissimi”.

Cosa ti fa scattare dentro questo oro? Cosa c’è nell’immediato futuro?

“Non dobbiamo abbassare la guardia perché abbiamo tante competizioni in questo 2022. A novembre avremo i Mondiali, dobbiamo allenarci in maniera più intensa per essere più pronti possibile, e portare a casa dei risultati anche lì è un traguardo molto ambito”.

Ad Anna Maria hai almeno offerto una cena?

“Con Anna Maria non ci siamo ancora viste ma sarà fatto, appena ci vedremo festeggeremo insieme!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Covid morde ancora: 152 nuovi contagi

Next Article

Liberalizzata l’assunzione di lavoratori frontalieri per tutti i settori 

Related Posts
Total
0
Share