Piazzale Stradone, passaggio obbligato per il centro storico di San Marino, ha accolto ieri sera i partecipanti alla 50° edizione del Rally di San Marino, terza prova del campionato italiano Rally Terra, che dopo lo shakedown di ieri mattina, prevede quest’oggi nove prove speciali e la conclusione nel tardo pomeriggio, con podio e premiazioni.
Orchestrata dallo speaker imolese Boris Casadio, la serata, una volta ammirato uno splendido tramonto su tutte le colline sammarinesi, si è accesa con la sfilata di tutte le vetture in gara e dei loro piloti.
Il pubblico traboccante ha riempito la via, e la prima vettura a salire sulla piattaforma è stata quella di Paolo Andreucci, undici volte campione italiano di Rally e favorito anche per questa edizione della corsa sammarinese, ed è della partita anche Rachele Somaschini, in coppia con Nicola Arena, sulla Citroen C3 Rally2.
C’è un mosaico di nazioni e colori in questa cinquantesima edizione, con piloti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, in molti alla prima esperienza al Rally di San Marino. Presenti anche due nomi di spicco a battezzare la serata: Piero Longhi, campione italiano di Rally nel 2000 e nel 2005 e Miki Biason, 79 Rally disputati in carriera e due Mondiali vinti nel 1988 e 1989. Il Rally entra oggi nel clou, con l’arrivo alle 19, le successive verifiche tecniche e la pubblicazione della classifica finale ufficiale intorno alle 20.30.
Di seguito la gallery della serata.









