Il New York Times pubblica la notizia sulla possibilità che l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, possa essere incriminato a New York per aver nascosto presunti pagamenti di denaro sporco alla pornostar Stormy Daniels durante la sua campagna presidenziale del 2016, sette anni fa. Tuttavia, gli esperti legali ritengono che, se un processo dovesse avere luogo, potrebbe richiedere più di un anno, coincidendo così con gli ultimi mesi della campagna presidenziale del 2024, in cui Trump sta cercando di tornare alla Casa Bianca.
Il caso riguarda un pagamento di 130.000 dollari che è stato effettuato negli ultimi giorni della campagna elettorale del 2016 a Stormy Daniels in cambio del suo silenzio su una presunta relazione con Trump, che quest’ultimo ha sempre negato. Se Trump fosse effettivamente incriminato, sarebbe il primo ex presidente degli Stati Uniti ad essere perseguito penalmente.
In un post sui social media del 18 marzo, Trump ha affermato di aspettarsi di essere arrestato il martedì successivo, ma un portavoce ha poi negato che al tycoon sia stata notificata alcuna imminente arresto.