Sudafrica: almeno 19 morti in 2 sparatorie

Nella notte tra il sabato e la domenica appena trascorsi il Sudafrica è divenuto teatro di due sparatorie all’interno di altrettanti bar del grande paese africano, che hanno portato alla morte di diciannove persone e diversi feriti, di cui alcuni in condizioni gravi.

A Johannesbrug, dopo la mezzanotte, un gruppo di uomini armati di fucili e pistole è sceso da un taxi minivan e ha aperto il fuoco contro i clienti di un locale nella municipalità di Soweto, uccidendone quindici, con altri avventori che sono stati portati d’urgenza al vicino ospedale. La Polizia locale ha aperto un’indagine ed è ancora alla ricerca dei colpevoli.

Parallelamente, nell’area est del Sudafrica, precisamente nel comune di Sweetwaters, due uomini hanno fatto irruzione in un bar, colpendo a morte quattro persone, due morte sul colpo e due in ospedale, dopo aver sparato a caso sulla folla. Otto sono invece i feriti, attualmente ricoverati presso una struttura ospedaliera.

Le due stragi fanno seguito a quanto accaduto qualche giorno fa sempre in Sudafrica, quando dai giornali nazionali venne diffusa la notizia della morte di ventidue giovani all’interno di una discoteca, le cui cause, ancora non del tutto definite, potrebbero essere riconducibili a intossicazione dovuta alla somministrazione di cocktail artigianali o alla calca all’interno del locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Murales - A San Marino il grande "Kobra Street Art"

Next Article

Uber Files: scandalo per il colosso dei trasporti

Related Posts
Total
0
Share