Strage di migranti al confine del Texas: 46 morti e 16 feriti

Una strage di migranti si è verificata nella giornata di ieri in Texas, località San Antonio, al confine con il Messico. Gli agenti della Homeland Security Investigation hanno rinvenuto all’interno di un camion 46 corpi senza vita, tra cui 4 bambini, e 16 feriti in condizioni critiche. E’ il terribile bilancio di una tragedia avvenuta a seguito di un tentativo di immigrazione clandestina, circostanza frequente nel grande Stato dell’ovest degli Stati Uniti.

Come riferito dal capo della polizia del luogo, la scoperta delle vittime, la cui nazionalità è ancora ignota, è stata conseguente all’allarme lanciato da un cittadino che aveva sentito un grido d’aiuto provenire dal vano del camion in questione. Le cause di morte sarebbero riconducibili al caldo patito dai migranti in un territorio che negli scorsi giorni ha visto le temperature raggiungere i 40 gradi.

Nell’ambito dell’indagine sono state arrestate tre persone – non è chiaro se tra queste ci sia anche il conducente del camion, datosi alla fuga prima della tragica scoperta – che sarebbero collegate alla tratta dei migranti in questione. Persone che praticamente ogni giorno cercano di entrare nel territorio degli Stati Uniti, pagando agli autisti e alle organizzazioni criminali migliaia di dollari per un viaggio pericoloso e che spesso termina con la morte dei viaggiatori, viste le terribili condizioni in cui versano.

La strage di San Antonio è una delle peggiori degli ultimi anni e riapre il dibattito sulla necessità di intensificare i controlli alla frontiera, come rimarcato dal Governatore repubblicano del Texas, Greg Abbott, sottolineando, a suo dire, le responsabilità della Casa Bianca e del Presidente Joe Biden: “Queste morti sono le sue. Sono il risultato della sua politica mortale dei confini aperti e mostrano le conseguenze del suo rifiuto ad attuare la legge”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

G7: accordo per studiare un price cap sull'energia

Next Article

Incidente sul lavoro alla Cartiera Ciacci: gravi lesioni al braccio e alla mano

Related Posts
Total
0
Share