Panico a Londra per lo stop del Big Ben

E’ uno dei simboli di Londra e del Regno Unito e nelle ultime ore si è preso le prime pagine della cronaca britannica per qualcosa che rappresenta un unicum nella storia: lo scorso 5 settembre il Big Ben, la famigerata torre dell’orologio St. Stephen di Westminster, si è fermato, con le lancette che per molte ore hanno segnato le 6.25.

Una notizia che è stata rilanciata dopo che innumerevoli utenti hanno pubblicato in rete le immagini emblematiche che in poche ore hanno fatto il giro del Mondo.

Le motivazioni di questo guasto sono ancora ignote e il portavoce della Camera dei Comuni ha fatto sapere di essere a conoscenza dell’errata segnalazione dell’ora da parte di uno dei monumenti più importanti della capitale inglese che dal 2017 è oggetto di un restauro.

Per molti cittadini l’evento inaspettato rappresenterebbe un cattivo presagio per il futuro Governo a guida Liz Truss che ieri ha sostituito l’uscente Boris Johnson sia come leader del Partito Conservatore che come Premier del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Italian Baseball Series, Gara 4: Parmaclima supera il San Marino: Ora il parziale è 2-2

Next Article

La guerra dei Paesi Arabi a Netflix

Related Posts
Total
0
Share