Lione: giovane uccide la famiglia con fucile e katana

Questa mattina la Francia si è svegliata scossa dalla terribile notizia proveniente da Douvres, piccolo villaggio dell’Alpi Francesi che si trova a pochi chilometri da Lione., nell’Est del Paese.

Un giovane di ventidue anni, infatti, ha compiuto una vera e propria strage, uccidendo tutti e cinque i membri della sua famiglia, di cui tre bambini. Le vittime, secondo quanto riferito dall’AFP, l’agenzia di stampa francese, sarebbero il padre, la suocera, la sorella di 17 anni e i due figli della nuova compagna del padre, una ragazza di 15 anni e un bambino di 5.

Dopo la tragedia, dallo scorso martedì il giovane si era barricato all’interno dell’abitazione, con innumerevoli agenti e volanti della polizia che avevano circondato la casa per poi fare irruzione e uccidere a colpi di arma da fuoco l’autore del massacro che è stato trovato in possesso di un fucile e di una katana, la famosa spada giapponese, con cui avrebbe eseguito le uccisioni.

Sconosciuto ancora il movente del gesto folle. La stampa locale in un primo momento aveva avanzato l’ipotesi della matrice razziale, ma le indagini si stanno concentrando sulle tensioni familiari.

Quanto accaduto fa seguito a un altro crimine avvenuto giorni fa nella capitale Parigi, quando due uomini avevano freddato un uomo seduto in un bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Gas UE: torna in funzione il Nord Stream 1

Next Article

Rallylegend, aperte le iscrizioni per la kermesse di metà ottobre

Related Posts
Total
0
Share