Le minacce di Kim Jong Un alla Corea del Sud

Torna la tensione tra Corea del Nord e Corea del Sud a seguito delle recenti dichiarazioni di Kim Jong Un.

Il Leader Supremo nordcoreano, durante la 69esima celebrazione dell’armistizio che fece terminare il conflitto bellico tra i due Paesi asiatici, si è scagliato contro il Presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, reo secondo lui di supportare la “politica ostile degli USA” e di voler fermare i test sulle armi.

Una circostanza che porterebbe a una “risposta dura” da parte di Pyongyang, minacciando l'”annientamento” della Corea del Sud, mobilitando anche il deterrente nucleare, con Kim che si è detto pronto a combattere contro gli Stati Uniti.

Nelle scorse settimane la minaccia nucleare era stata rilanciata anche da fonti a stelle e strisce e dal Ministro dell’Unificazione sudcoreano che aveva paventato l’ipotesi che in occasione della “Giornata della Vittoria” la Corea del Nord avrebbe effettuato il settimo test nucleare, cosa non accaduta, anche se da Washington fanno sapere che ciò potrebbe comunque accadere nell’imminente futuro.

Di recente la Corea del Nord era finita nuovamente al centro della cronaca per la bizzarra teoria riguardante il diffondersi del Covid sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Al via la 25^ edizione delle Giornate Medievali di San Marino

Next Article

Cina: un milione di persone in lockdown per quattro positivi asintomatici

Related Posts
Total
0
Share