La California nella morsa degli incendi

Le temperature record negli Stati Uniti stanno mettendo in crisi tutto il Paese con i vigili del fuoco e la Sicurezza Nazionale alle prese con gli incendi che divampano in varie aree del territorio a stelle e strisce.

In particolare in California, Stato da sempre teatro di vicende del genere soprattutto nel periodo estivo, che sta affrontando ormai da settimane un situazione che giorno dopo giorno sta diventando sempre più insostenibile.

Mentre i pompieri locali hanno fatto sapere che il Washburn Fire, divampato giorni fa, sia sotto controllo, con il 79% delle fiamme “domate”, a preoccupare è l’Oak Fire, nei pressi del noto parco Yosemite, che nel giro di 24 ore si è allargato a macchia d’olio, passando da poco meno di 700 ettari a oltre 4800 e si sta avvicinando pericolosamente alla riserva naturale.

Una emergenza che ha visto la discesa in campo di oltre 400 vigili del fuoco, 45 camion e 40 elicotteri che non hanno potuto comunque evitare la distruzione di almeno 10 strutture, tra abitazioni e negozi, e l’ovvia evacuazione di migliaia di cittadini.

Secondo le autorità, negli Stati Uniti 85 milioni di abitanti sono ancora sotto l’emergenza caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

San Marino, serata di solidarietà per le cure di Bryan Toccaceli, ex campione di motocross 

Next Article

La Russia conferma l'attacco al porto di Odessa

Related Posts
Total
1
Share