Italia: il dramma della bambina uccisa dalla madre

Negli scorsi giorni la cronaca italiana aveva puntato i riflettori sul rapimento di una bambina di 5 anni, Elena Del Pozzo, nei pressi di Catania, dopo l’allarme lanciato dalla madre. Una situazione che nelle ultime ore è stata chiarita portando a una drammatica verità: nessun rapimento, ma l’omicidio da parte della madre stessa, Martina Patti, 24enne residente in provincia del capoluogo siciliano.

Dopo due ore di interrogatorio è emerso che l’uccisione è avvenuta a seguito di sette coltellate inflitte sul corpo della bambina con un coltello da cucina, e il conseguente occultamento del cadavere nelle campagne circostanti.

Il movente sarebbe riconducibile alla difficile situazione familiare, con i genitori separati che si erano ricostruiti una vita con altre persone, circostanza mai accettata dalla Patti, che non digeriva i buoni rapporti tra la figlia e la nuova compagna del padre.

Inizialmente le indagini si erano concentrate sulle frequentazioni dell’ex compagno di Martina Patti, con piccoli precedenti per droga e danni al patrimonio, pensando a una vendetta legata alla criminalità. Ipotesi poi scartata alla luce della confessione della madre che ha ceduto durante il sopralluogo nella sua abitazione: “L’ho fatto, ma non so perché”.

L’ultima volta che la bambina era stata vista era nella giornata del 13 giugno, all’uscita dall’asilo dove le telecamere di sorveglianza l’avevano ripresa mentre veniva fatta salire in macchina dalla mamma che in seguito l’avrebbe uccisa per poi denunciare il finto rapimento agli organi di polizia.

A rendere la notizia ancora più tragica, le dichiarazioni dei nonni che hanno sottolineato come Martina Patti picchiasse la figlia. A fargli eco le parole della zia, sorella dell’ex compagno: “Voleva incastrare mio fratello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Papa e la guerra: "Non ci sono buoni o cattivi"

Next Article

Stupro di Cattolica, il legale del 22enne: "Violenza anomala, non ci sono lesioni"

Related Posts
Total
0
Share