Un alone di mistero avvolge la morte di due ristoratori italiani, avvenuta lo scorso lunedì in Germania, precisamente a Stoccarda.
Rosario Lamattina e Gianni Valle, amici e soci in affari nel settore della ristorazione, sono stati trovati morti all’interno del loro locale. I due erano molto famosi all’interno della comunità italiana di Stoccarda e possedevano altri locali nella città tedesca.
L’allarme è stato lanciato da un persona che, in forma anonima, ha avvertito la Polizia del posto, dopo aver sentito degli strani rumori provenire dal ristorante. Una volta giunti sul luogo, gli agenti hanno rinvenuto i cadaveri dei due 53enni, che avevano evidenti ferite da taglio sul proprio corpo. A destare sospetti, la porta chiusa dall’interno che farebbe propendere verso l’assenza di una terza persona coinvolta nell’accaduto, indirizzando l’indagine su un possibile omicidio-suicidio a seguito di una lite terminata nel peggiore dei modi.
Al momento sarebbe esclusa anche la pista della criminalità organizzata, così come quella di una rapina. Sono in corso gli esami autoptici per chiarire la causa del decesso dei due italiani.
Un altro elemento sembrerebbe al vaglio degli inquirenti. Pochi giorni prima, infatti, non lontano dal ristorante “Valle”, luogo del doppio delitto, in un garage era stato ritrovato il cadavere di una donna di 32 anni.
Si attendono nuovi sviluppi.