Francia: non si placano le proteste per la riforma delle pensioni

Continua le proteste in Francia contro la riforma delle pensioni, causando diversi disagi e incidenti.

A Parigi, almeno 26 persone sono state fermate durante le manifestazioni, mentre un centinaio di manifestanti ha bloccato i binari ferroviari vicino alla stazione Gare de Lyon, a Lione, provocando ritardi dei treni di oltre 30 minuti. Il disagio ai passeggeri è stato aggravato anche dallo sciopero dei ferrovieri, che ha visto circa il 25% del personale aderire alla protesta.

Il nono giorno di mobilitazione nazionale contro la riforma voluta da Macron è stato caratterizzato da slogan come “Andremo avanti fino al ritiro della riforma” e “Macron vattene”, urlati da centinaia di sindacalisti e lavoratori in sciopero che hanno camminato sui binari per impedire la circolazione dei treni.

Gli incidenti con un gruppo di black bloc hanno causato il ferimento di un poliziotto, colpito alla testa, che è stato trasportato in ospedale con urgenza. Altri scontri si sono verificati a Le Havre, nel nord, dove sono state fermate 8 persone per danneggiamenti di arredo urbano e incendio di cassonetti e materiale pubblico, e a Rouen, in Normandia, innumerevoli manifestanti e poliziotti sono finiti nelle strutture ospedaliere per farsi medicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Regno Unito vuole fornire all'Ucraina munizioni all'uranio impoverito

Next Article

Uganda: approvata legge contro gli omosessuali

Related Posts
Total
0
Share