Dark web, omicidio su commissione: denunciato un italiano

Nella giornata di oggi un uomo di 34 anni della Provincia di Treviso è stato denunciato dalla Polizia di Stato con l’accusa di minacce aggravate, in quanto individuato come mandante di un omicidio nei confronti di un suo “rivale” in amore.

Il giovane avrebbe pagato un sicario con le criptovalute, dopo averlo contattato su un sito specializzato presente sul Dark Web, la parte “sommersa” di internet dove tutto è possibile, dall’acquisto di armi a quello della droga, compresa per l’appunto la possibilità di ingaggiare delle persone per commettere atti criminali.

Il movente dietro questo accordo è riconducibile all’amore non corrisposto di una donna, fidanzata con la potenziale vittima. In questo modo, nel caso si fosse compiuto l’omicidio, il denunciato avrebbe avuto la strada libera per poterla corteggiare.

Grazie al lavoro dell’FBI è stata allarmata la Polizia postale di Treviso e quella di Venezia, identificando l’uomo finito nel mirino, un 45enne trevigiano, che è stato messo sotto la protezione della autorità.

Attraverso un’accurata indagine digitale, la Polizia postale è stata in grado anche di ricostruire il flusso di pagamenti, risalendo al mandante che, come detto, è stato accusato di minacce aggravate.

Si attendono nuovi sviluppi per una vicenda che, fortunatamente, non è terminata come prospettato dal criminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Giallo sulla morte di due italiani in Germania

Next Article

Basket, Europei Under-16: San Marino batte Malta e stasera si gioca la qualificazione

Related Posts
Total
0
Share