Tre-sei-cinque. 365 sono i giorni dell’anno in cui vogliamo essere con i nostri lettori a raccontare una realtà affascinante come quella di San Marino.
Chi è San Marino 365? Una realtà giovane e dinamica guidata da Francesca Devincenzi, giornalista professionista, editrice libera, mamma di quotidiani ma anche di giornali di cultura, parmigiana di nascita, che da tempo sognava di raccontare San Marino.
“San Marino è antica terra di Libertà”, e 365 nasce altrettanto libero. Figlio di un’idea, di un progetto, senza un padrone che non sia la notizia. E i lettori: a Voi, tutto lo spazio per comunicare idee, iniziative, speranze ma anche lamentele per farle giungere a chi le possa risolvere.
Vogliamo dare voce a tutti, creare dibattiti costruttivi, conversazioni da “caffè letterario” con ospiti di grande spessore dei quali non necessariamente abbracceremo le idee, ma che riteniamo possano arricchire ed infiammare il dialogo.
San Marino 365 è fatto di sogni, dei colori della speranza, soprattutto quella di arrivare a tutti con la serietà di professionisti dell’informazione, la velocità del web, la trasparenza del sole.
Un grande ringraziamento va a tutti coloro che mi aiuteranno in questa nuova avventura: i redattori, i collaboratori e tutti i professionisti che si sono appassionati alle mie idee. Una menzione particolare alla Linking Agency, agenzia di Digital Marketing, che in pochi mesi ha saputo trasformare un’idea articolata e complessa in un progetto concreto, sviluppando il sito web e tutte le attività digital connesse.
Il 25 giugno ci presenteremo alla Repubblica, un evento aperto a tutti. Per conoscerci, per mostrarci, per essere davvero a disposizione.
Dentro la notizia, per la notizia. Per chi legge.
L’editore e Direttore
Francesca Devincenzi