Indice argomenti
Sono stati installati in questi giorni a San Marino i nuovi Pos Pax (bianchi) per l’accettazione del Bancomat, carte di credito, eventuale Carta Azzurra e Smac.
“In questa prima fase – avverte in un comunicato l’Unione sammarinese commercio e turismo – ci potrebbero essere continui aggiornamenti del software o delle applicazioni installate sul Pax le quali potrebbero rallentare o ‘bloccare’ l’operatività dello stesso Pax causando la mancata transazione nell’utilizzo dei vari strumenti di pagamento o delle Smac”.
Al fine di “migliorare e aggiornare le applicazioni”, Usc comunica ai suoi associati alcuni brevissimi passaggi che semplificheranno il loro operato di cassa con i Pax:
“- Accedere alla home (disegno della ‘casa’) del Pax mediante il ‘tasto’ centrale del Pax;
– Cliccare e accedere all’applicazione ‘Pax Store’ (icona con una croce colorata dalle tonalità blu e rosse).
– Il sistema carica nella schermata la cronologia di tutte le applicazioni presenti e installate nel Pax;
– A destra e in corrispondenza dell’applicazione visualizzata, troverete dei pulsanti di colore verde dove potrebbe esserci scritto: ‘Apri’ con tonalità verde chiaro e ‘aggiorna’ o ‘ottieni’ con tonalità verde scuro.
– Per aggiornare l’applicazione, cliccare solo sulle applicazioni dove appare ‘aggiorna’ e lasciare lavorare il Pax in questa schermata ‘Pax Store’ fino a quando non viene visualizzato il pulsante ‘apri’.
– Dopo aver eseguito questi eventuali aggiornamenti, il Pax dovrebbe ritornare nella normale operatività”.