Era un normale controllo di Polizia, ma si è trasformato in momento di paura per gli agenti delle Volanti della Questura di Rimini, che prima hanno rischiato di essere investiti e poi sono rimasti coinvolti in un incidente nell’inseguimento della vettura che aveva tirato dritto al posto di blocco.
Tutto è iniziato intorno alle 22.30 nel piazzale davanti al casello dell’A14 di Rimini nord quando un’Audi A3 ha varcato la barriera autostradale e il personale della Questura ha intimato l’alt al guidatore che, anziché fermarsi, ha accelerato e cercato di investire due agenti.
Ne è nato un inseguimento: l’Audi ha proseguito la sua corsa fino a speronare una Volante, facendola carambolare su se stessa, mentre la seconda pattuglia ha tamponato la vettura.
Solo dopo questo incidente il fuggitivo si è finalmente fermato: al volante una 27enne di origini romene residente in città, in evidente stato di alterazione. Dagli accertamenti, la donna è risultata priva della patente perché sospesa per un anno per eccesso di velocità.
Un agente ha riportato la frattura del setto nasale e la donna è stata arrestata e denunciata per danneggiamento aggravato, rifiuto di fornire le generalità e minacce a pubblico ufficiale.