Scuola di Borgo Maggiore, a breve l’inizio dei lavori 

Dopo gli attacchi, palesemente strumentali, rivolti ad AASLP e ai suoi tecnici per il progetto della rotatoria che sorgerà in zona Tavolucci, Libera sposta la sua attenzione sulla struttura scolastica di Borgo Maggiore dicendosi preoccupata per la sicurezza dello stabile e della sua giovane utenza”.

Così scrive la Segreteria di Stato al Terrotorio, aggiungendo: “In seguito si elencano le note relative all’intervento evidenziato: in data 5 marzo 2021 con prot.1253 l’Ing.Casali comunica alla Segreteria che a seguito di sopralluogo la situazione non risultava particolarmente grave e che l’intervento poteva essere programmato al 2022; il Congresso di Stato con Del. N.29 del 27 gennaio 2022 ha effettuato lo stanziamento economico e con Del. N.24 del 11 aprile ha adottato il progetto di demolizione e ricostruzione dei servizi igienici.

Successivamente in data 25 maggio è stata ottenuta la concessione edilizia e in data 5 luglio è stata concessa l’autorizzazione strutturale e successivamente alla redazione del progetto esecutivo è stata avviata la gara di appalto per l’esecuzione dei lavori.

Si precisa che i lavori verranno avviati entro l’anno e che possono essere eseguiti senza arrecare disturbo alle attività didattiche in quando il servizio igienico risulta a margine della struttura principale.

Posto che la priorità di ogni amministratore debba essere la sicurezza dei Cittadini, è bene comunicare come i recenti sopralluoghi effettuati dal Servizio Protezione Civile e dalla Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici tengono monitorata la tenuta della struttura.

Stefano Canti (Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente): Ringrazio l’attuale Direttore dell’AASLP per avere dato impulso al progetto, i progettisti dell’AASLP ed i tecnici della Protezione Civile per il lavoro svolto ed il costante monitoraggio. Concludo evidenziando che contrariamente a quanto voglia fare apparire Libera nel suo comunicato, il territorio è sotto controllo come si evince dalle attività sopra riportate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La Reggenza ha partecipato ai funerali solenni di Elisabetta II 

Next Article

“Prestito Cargill: San Marino ha buttato via quasi 5 milioni di euro” 

Related Posts
Total
0
Share