Indice argomenti
“In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, desideriamo formulare a voi, agli insegnanti, al personale non docente e ai Dirigenti Scolastici di tutti gli istituti della Repubblica il nostro più sentito augurio di un buon lavoro ed esprimervi la vicinanza nostra e delle istituzioni”.
Inizia in questo modo il messaggio inaugurale degli Ecc. Reggenti di San Marino per l’inizio dell’anno scolastico 2022/2023.
“Un augurio che intendiamo rivolgere sia a coloro che quest’anno, per la prima volta, intraprendono l’esperienza scolastica – e che sicuramente vivranno questa giornata con sentimenti di emozione, curiosità e con i timori e le aspettative propri dei “debuttanti” – sia a coloro che proseguono il percorso scolastico o che si accingono a concluderlo per il passaggio ad un nuovo ciclo di studi – per i quali si tratterà di rientrare in aula e ritrovare insegnanti e compagni con cui continuare a condividere i valori dell’educazione e ad accrescere reciproche esperienze e momenti di socialità”.