Tagedia domenica pomeriggio, intorno alle 15.50 al Misano World Circuit. Si è verificato un grave incidente, durante il secondo giro della gara della classe 600 Pro, Trofeo Italiano Amatori, inserita nel programma della Coppa Italia di motociclismo velocità.
Il bilancio dello schianto ad alta velocità parla, purtroppo, di un pilota deceduto, il romano Federico Esposto, 27 anni, e di un altro, residente a Bologna, 31 anni, trasportato in elicottero, in gravi condizioni, all’Ospedale Bufalini di Cesena. Lo sportivo, da quanto si apprende, sarebbe ancora in prognosi riservata, in pericolo di vita.
Dopo l’incidente, la manifestazione, a cui partecipavano oltre 360 piloti impegnati in diversi challenge di carattere nazionale, è stata chiusa anticipatamente, in segno di rispetto.
“La Fmi, il Misano World Circuit e l’organizzatore del Trofeo Italiano Amatori sono vicini alle famiglie dei piloti coinvolti”, scrivono gli organizzatori. Anche il Gentlemen’s motor club, per cui Esposto era tesserato, piange il pilota deceduto