“Mi Gusto San Marino”: torna l’evento più goloso dell’anno

Torna anche quest’anno “Mi Gusto San Marino”, che ormai da nove anni caratterizza e anima il centro storico della Repubblica più antica al mondo con tante goloserie e specialità “made in San Marino”.

“Mi Gusto San Marino” partirà venerdì 12 agosto per poi terminare martedì 16 dello stesso mese, nel centro storico di Città (Repubblica di San Marino).

L’evento è organizzato dalla Cooperativa il Timbro, in collaborazione con il Bar Guaita e il Bar Giulietti nonché grazie al supporto della segreteria di Stato al Turismo e l’Ufficio per il Turismo.

“Il suggestivo e invitante centro storico di San Marino, Patrimonio dell’Umanità Uneco, diventerà come ogni anno la location ideale per accompagnare il visitatore in un percorso enogastronomico speciale e suggestivo tra le vie della Repubblica, alla scoperta delle eccellenze culinarie del territorio – dichiara in un comunicato gli organizzatori di ‘Mi Gusto San Marino’ -. Saranno infatti anche quest’anno i migliori ristoratori e produttori locali a dare vita a un vero e proprio itinerario del gusto, un percorso fatto di specialità regionali e internazionali, in grado di appagare i palati di tutti, dai più raffinati ai rustici, non dimenticando bambini e bikers”.

“Mi Gusto San Marino”, aggiungono gli organizzatori dell’evento, “propone fin dalla sua nascita percorsi culinari personalizzati e d’eccellenza: menù di carne, di pesce, vegetariani e vegani, conditi da birre artigianali, vini pregiati del territorio e cocktail a tema. Non è delivery, non è asporto. È il piacere di riappropriarsi della città attraverso uno street food che a San Marino è sempre più di livello. È tempo di tornare al ristorante, ma anche di passeggiare mangiucchiando piccoli bocconi, zigzagando tra i le vie del centro storico o seduti su una panchina. L’offerta, anche quest’anno, sarà ricchissima: tra i 20 street food e food truck, non mancheranno sorprese e stuzzicanti novità. Per tutti e tre i giorni, lungo le vie dell’evento, saranno previsti spettacoli di musica live e dj set”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

 Referendum dei sindacati per il rinnovo contratto Industria: il 93% dei lavoratori dice Sì

Next Article

Assunzione di Bevere come direttore dell’Iss, Libera: “Il segretario Ciavatta ha mentito ai cittadini e perso la sua credibilità”

Related Posts
Total
0
Share