I Capitani Reggenti a Londra per l’ultimo saluto a Elisabetta

Si chiude oggi l’omaggio nel Regno Unito l’omaggio del popolo alla Regina Elisabetta II. Nella capitale britannica presenti Capi di Stato, di Governo e rappresentanti di paesi di ogni continente.

Presenti anche i Capitani Reggenti Oscar Mina e Paolo Rondelli che a Lancaster House hanno firmato dellibro di condoglianze e registrato il messaggio di tributo per la sovrana. Questa sera i Capi di Stato prenderanno parte al ricevimento di Re Carlo Terzo a Buckingham Palace e domani parteciperanno ai funerali della regina

Tra i luoghi simbolo delle celebrazioni Oscar Mina e Paolo Rondelli sono stati accompagnati da Maurizio Bragagni, console di San Marino nel Regno Unito e dal direttore del cerimoniale diplomatico Silvia Berti.

Il messaggio della Reggenza:

“I Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino si uniscono all’unanime tributo indirizzato a Sua Maestà Re Carlo III, alla Famiglia Reale e all’intero Popolo del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, esprimendo sentimenti di profondo cordoglio e di commossa partecipazione per la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Della amatissima Sovrana, rimarrà fulgida la memoria per la guida saggia, dedita e incomparabile del Suo Regno e dei Popoli che in Lei hanno riconosciuto un riferimento ineguagliabile ed esemplare e il simbolo dell’autorevolezza della Corona britannica. La longevità del Suo Regno ha consentito di suggellare un ricordo e un monito perenni per le più alte Istituzioni nazionali e sovranazionali, di grandi ed esigue dimensioni, e per l’intera umanità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Domani Motus Liberi: incontri con le forze politiche per il rilancio

Next Article

Rotatoria Tavolucci, Canti: ”La sicurezza delle strade prima di tutto”

Related Posts
Total
2
Share