Indice argomenti
Che la presenza di cinghiali nelle nostre campagne e città sia molto diffusa è ormai una cosa assodata.
Gli avvistamenti sono frequenti nelle zone più isolate e meno frequentate ma sempre più spesso ci sono segnalazioni anche in strade molto trafficate come Strada Nona Gualdaria, tra Serravalle e Cailungo, ma anche a Domagnano e Serravalle.
L’ultima testimonianza è di questa notte ed è stata diffusa con un video sul gruppo Facebook “Segnalazioni Viabilita’ San Marino” e ha come protagonisti un gruppo di quattro cinghiali sorpresi a pascolare addirittura all’interno della Superstrada di San Marino, nella corsia ascendente poco prima dell’ex Elettronics, adiacente al parco Laiala.
Molte le condivisioni così come i commenti di cittadini preoccupati.
Tra questi da segnalare anche la testimonianza di Carlotta Andruccioli, consigliere della repubblica con il partito Domani Motus Liberi: “Purtroppo non è la prima volta [che i cinghiali vengono sorpresi nella superstrada, ndr]. L’anno scorso, poco più in su, cinque cinghiali facevano avanti e indietro sulla superstrada, nella corsia discendente. Ho fatto il video e segnalato la cosa, ma vedo che nulla è cambiato. Non so, aspettano che qualcuno si faccia male? Si sono abituati alla “civiltà”, stanno diventando pericolosi”.