“Ciao papà vado al Chiringuito”: lo strazio del padre di Simone De Luigi

Lo ha incrociato in casa, e mai avrebbe pensato che fosse l’ultimo saluto col figlio.

Stefano De Luigi è il papà di Simone, il diciottenne morto dopo uno schianto in scooter sull’Adriatica.

L’uomo affida il suo dolore alle colonne del Resto Del Carlino.

“Mi ha detto ‘ciao papà, vado con gli amici al chiringuito a Rimini.

Ho letto da qualche parte che mio figlio avrebbe effettuata una inversione a ‘U’, ma io stento a credere a questa versione. Simone non avrebbe mai fatto nulla così avventato. Non voglio esprimere giudizi, perché le indagini spettano unicamente alla polizia stradale, nella quale ripongo fiducia.

Da quanto emerso finora, però, pare che la macchina che ha investito mio figlio non stesse andando piano: lo scooter è stato scaraventato a un centinaio di metri di distanza e sull’asfalto non ho visto segni di frenata. Ma, ripeto, è ancora troppo presto per saltare a conclusioni: lasciamo che gli inquirenti facciano il loro lavoro. Simone – ricorda papà Stefano – era un ragazzo fantastico, sempre disponibile con tutti. Amava il tennis, era la sua grande passione fin da piccolo. Nonostante ciò, trovava il tempo di darmi una mano in negozio. Domenica aveva fatto il turno della mattina, poi ero andato a dargli il cambio. La sera era uscito con quella ragazza iscritta alla sua stessa scuola: si frequentavano da un po’, erano amici, non so se fosse la sua fidanzata. Sono andati a Rimini, insieme ad un’altra coppia che però viaggiava in macchina. Hanno parcheggiato in due punti diversi. Dovevano tornare insieme a Dogana. L’altra coppia è arrivata a destinazione, Simone e la ragazza no. A quel punto gli amici hanno capito che doveva essere successo qualcosa. Sono stati loro ad avvertirmi”.

Intanto resta gravissima ma stabile la 16enne coinvolta nello schianto. E continuano le indagini per dare un perché a un padre che ha salutato suo figlio sulla porta, e non lo vedrà mai piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Chiusura dei centri estivi pubblici 2022 organizzati dal Dipartimento Istruzione: il bilancio

Next Article

Calciatore uccide l’ex a martellate: aveva giocato a San Marino

Related Posts
Total
10
Share