Anziana morta in RSA: la Procura indaga per omissione di soccorso

Morte dell’anziana nel Casale La Fiorina, lo scorso 13 giugno. 

La vicenda era partita dalle denunce della figlia, per omissione di soccorso. Come riporta il quotidiano L’Informazione, sono in corso le indagini per omissione di soccorso: del caso si sta occupando il commissario della legge Elisa Beccari che avrebbe disposto una perizia lo scorso 11 agosto. 

L’anziana, come già raccontato dalla figlia, aveva diverse patologie e, successivamente, aveva sviluppato un’infezione. La donna aveva anche spiegato di essere venuta a conoscenza di un peggioramento delle condizioni della madre il 9 giugno e di aver richiesto, invano, un ricovero. In ospedale l’86enne è stata portata, come denunciato dalla figlia, solo il 12 giugno. Il giorno successivo è avvenuto il decesso.

La denunciante è stata già ascoltata dall’autorità giudiziaria e ora proseguono gli approfondimenti. Si dovrà capire, tra le altre cose, se l’anziana abbia ricevuto un trattamento adeguato, viste le sue condizioni e gli eventi, e si dovrà comprendere se esista un eventuale nesso di causalità tra la condotta dei sanitari e il decesso. La relazione legata alla perizia potrebbe arrivare nei primi giorni di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Spaccio tra la Romagna e San Marino: nove arresti

Next Article

Calcio e non solo, il programma della 5^ edizione della "Giornata Mondiale del fair-play"

Related Posts
Total
0
Share